|
Proposta #4 - Foliage nel Parco |
Itinerario studiato per assistere allo spettacilonautunnale del foliage; può comunque essere percorso in ogni periodo dell'anno.
Partenza da Cancellino seguendo a forestale della Lama che si abbandona 3 km. dopo imboccando a sinistra il sentiero 00.
Ci aspettano alcuni tratti molto impegnativi, da fare in minima parte a piedi. Raggiunta la Crocina si prende s destra il sentiero per il passo della Bertesca (207) e poi si prosegue verso la Lama lungo il sentiero 223. I sentieri non sono eccessivamente tecnici ma si richiede un minimo di tecnica.
Si raggiunge la Lama dove ci si può fermare per ristorarsi.
Si riparte seguendo la pista forestale che si abbandona pochi km. dopo per scendere lungo sentiero (tecnico nella prima parte) verso la Seghettina. Si svolta a sinistra lungo sentiero molto bello fino al guado dove inizia la lunga salita di pista forestale che ci condurrà a San Paolo in Alpe.
Da qui si svolta a destra lungo il 233 che si percorre fino a raggiungere la strada asfaltata che porta alla diga di Ridracoli. Per visitarla si deve svoltare a destra, il nostro percorso prosegue invece a sinistra verso il piccolo Borgo di Ridracoli dove si svolterà a destra in salita fino al Passo del Vinco. Da qui la parte dura di salita terminerà e seguiremo il crinale sulla destra superando Casanova fino a raggiungere il Paretaio.
Da qui bloccheremo la forestale che ci riporterà, in leggera salita, al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..