|
Spettacolanghe MTB |
Il titolo dice molto, traccia da 3000mt. di dislivello su quasi 100km, 3100 segnati da etrex 30, comprende una parte iniziale più tecnica e dura, caratteristica dell'alta langa, con tratti boschivi, discese più tecniche, e seconda parte più facile con salite e discese più brevi.
In pratica due percorsi abbastanza distinti in un unica traccia, i percorsi distinti sarebbero questi :
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/13381
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11262
molto simili ma non identici a questa traccia.
La partenza ideale di questa traccia sarebbe a Ricca d'alba, così si evita il trasferimento andata e ritorno ad Alba, la traccia transita due volte a Montelupo, i punti acqua si sprecano, ce ne sono ovunque, frazione Cappelletto, fine della discesa di Sant'Elena e in pratica in ogni paese in cui si transita, seguendo la traccia si passa anche nei centri storici di Serralunga attorno al castello, di Monforte dall'anfiteatro e di Barolo.
Eventualmente dopo aver passato roddi si può tornare verso Alba in piano sul lungotanaro o salire fino a santa Rosalia e scendere direttamente ad Alba, sempre in fuoristrada.
Buon divertimento !
le foto non sono mie, ma solo per farvi vedere i luoghi che incontrerete seguendo la traccia.
L'idea del titolo non è mia, ma di Francesco C, che ha tracciato un itinerario epico ma su strada, questa credo sia una degna versione in fuoristrada.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Alba o Ricca.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
soniabu
26.05.2019 10:19