|
Moia MTB |
Il percorso è un estratto dal sito
www.moiabike.it. I ragazzi del team hanno segnato egregiamente questo splendido tracciato e grazie al loro lavoro ci si puo' divertire inoltrandosi nei boschi sopra Ponte dell'Olio senza timore di perdere la strada. E' sufficiente seguire le frecce "MTB" bianche e rosse e i bolli bianchi e rossi dipinti sugli alberi.
Il tracciato prevede alcuni tratti di salita (a volte impegnativa) ma quasi sempre su asfalto. I divertentissimi tratti in discesa sono tutti su sentieri boschivi. Purtroppo la parte nel secondo bosco è in parzialmente rovinata da una gestione criminale del taglio degli alberi, che intralcia (e rende a volte difficoltoso) il tragitto.
Si parte dal parcheggio in riva al Nure di Ponte dell'Olio e ci si inoltra per un breve tratto sulla statale per S. Giorgio. Dopo poche centinaio di metri si gira a sinistra e ci si inerpica su asfalto. Dopo una salita impegnativa, si gira a destra e si parte con la prima discesa a rotta di collo in mezzo al bosco. Sentiero perfetto e divertentissimo anche per i meno esperti.
Si raggiunge nuovamente la statale per S. Giorgio che si segue per pochi metri, per poi girare novamente a sx e ri-inerpicarsi sulle colline (sempre asfalto). Dopo un paio di chilometri si gira a destra e ci si lancia nuovamente nel bosco (e' questo il secondo bosco parzialmente rovinato). Questa volta le discese e le salite si alternano e danno vita ad un percorso vario e godibilissimo.
Il ritorno è tutto su pallosissimo asfalto (5Km).
Sul sito di MoiaBike è possibile reperire il percorso intero, che consente di di ritornare a Ponte dell'Olio senza usare la statale. Di nuovo complimenti ai ragazzi del team per il bellissimo percorso!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ponte dell'Olio, Parcheggio sul Nure
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Osvalopez
23.03.2012 18:48
molto molto bello, anche se piuttosto impegnativo.
Credo di aver sbagliato strada nel finale, arrivato ad un certo punto, dopo un pò di asfalto sono sbucato in un paesino con una trattoria/bar sulla sinistra, li sono andato dritto e sono sceso fino a Ponte su asfalto, c'è un'alternativa di discesa su sterrato?