111 agazzano -rocca d'olgisio . caldarola 65 km

Giro impegnativo per le continue salite e discese percorrendo vari tratti degli anelli segnati dal gruppo dei cinghiali della valtidone .

Lo sterrato è quasi tutto su terra , impossibile quindi con terreno troppo bagnato .
molto panoramica la rocca d'olgisio alla quale si gira completamente attorno .

Partenza dal cimitero di agazzano verso piozzano poi subito a destra impegnativa salita per poi scendere per verdeto , saliscendi per il castello di boffalora , poi a sinistra fino all'asfalto , a sinistra in salita poi bianca per montecanino , discesa breve risalita poi a destra sterrata per frassineto poi a sinistra salita per vidiano .
A sinistra per santa maria , dura rampa per poi scendere all'asfalto di san nazzaro , salita poi a destra sentiero n 4 per scendere a chiarone , si gira a sinistra seguendo i cartelli dell'anello n 2 dura risatita poi meno nei boschi della rocca d'olgisio . In un punto si risale su stradina mentre il sentiero è 10 metri a destra ma si ricongiunge poco prima di girare a destra .
Si spunta all'asfalto e si risale sempre seguendo i bolli arancioni con una variante sterrata poi asfalto fino al passo di casa del diavolo .
Si segue il sentiero cai del monte ciarello che si interrompe in quanto il sentiero a sinistra è stato arato , quindi si scende a destra per pecorara , si risale su asfalto e sterrato bello per marzonago sevizzano , alle case si gira a destra verso il passo caldarola , si scende per casa lunga con belle stradine .
Dura risalita a case colombani poi si seguire il sentiero cai sul crinale , tratto un po' più difficile su sentierino fino all'asfalto , risalita per poviago poi bella discesa nella valle del luretta prima sterrata poi asfaltata , dopo piozzano a destra per milione , 2 guadi poi sterrato per agazzano

acqua al cimitero di san nazzaro , dopo il ponte di chiarone a sinistra poco prima di girare a sinistra , a sevizzano e a casa lunga




Come arrivare al punto di partenza

agazzano Piacenza

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

tado79

01.11.2014 18:03

Grande pozzo! bellissimo giro! sicuramente non una passeggiata! Traccia Già scaricata nei giri da fare....!!!
link
edit/delete

pozzoligio

01.11.2014 23:05

Tado ti raccomando di farlo solo se c'è asciutto , altrimenti è tutto fango , alla fine il dislivello c'è ed è un continuo salita e discesa , ma se hai già fatto i quattro anelli fai anche questo
link
edit/delete

ghigghi

02.11.2014 17:32

grande pozzo...sempre il migliore...una zona che conosco poco...giro già salvato per la primavera, anche perchè adesso che arriva il freddo non mi ci vedo a fare 6 ore così allegramente :)

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.11.2014
Località
agazzano PC
Regione
Emilia-Romagna
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5h30'
Distanza
65
Dislivello
1850
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
impegnativo
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
97
Downloads
25
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors