|
PONTE FRANATO, PASSO PURIA, CIMA REST |
Ecco un bel giro panoramico e non troppo impegnativo come discese ma ideale per chi vuole godere questo territorio tra il Monte Tombea, Cima Rest, Il Caplone e Passo Puria.
Partiamo da Molina di Bollone nel parcheggio del ristorante e ci dirigiamo verso Armo. Alla seconda rotonda giriamo a sinistra e cominciamo a salire su asfalto. Arrivati al Borgo D’Armo, paesino storico dove il tempo sembra essersi fermato…, parte la stradina sterrata che costeggerà tutto il bosco fino al Ponte Franato e quindi sino ad arrivare nell’altopiano sopra Cima Rest.
Da qui prenderemo a sinistra proseguendo sino a Passo Puria. Proseguiamo in discesa sino al paese di Cadria. Il giro ora continua su asfalto per Cima Rest , dove eventualmente c’è un bellissimo rifugio-ristorante dove mangiare, per poi continuare sempre in discesa sino a raggiungere le macchine.
Allora premetto che questo è un tour panoramico adatto a tutti quanti con un minimo di allenamento in salita: volendo ci sono altre soluzioni per rendere il giro più nervoso come discese e più intenso come salite. Nel giro del Tombea, inserito tempo fa, ci potrebbero essere delle buone alternative.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
MOLINA DI BOLLONE: PARCHEGGIO DI FIANCO RISTORANTE
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
zambor
14.08.2015 02:09
grazie