BIKE PARK MAIANO

Si tratta di un mio commento sui tracciati gestiti dal gruppo FIRENZEFREERIDE , presso le cave di Maiano a Fiesole. Si tratta di un area recintata accessibile ai soci, ma diventarlo è semplice, basta presentarsi e versare la quota. Per tutte le informazioni visitare il sito: www.firenzefreeride.org
Sono due linee con alcune varianti e possibilità di mescolare i due tracciati fino al tratto finale comune ad entrambe.
Tracciati pulitissimi, splendidamente attrezzati, curve in appoggio, sponde, passerelle e una quantità di salti notevole che chiunque può affrontare, dipende solo dalla velocità di approccio: se la velocità è controllata, si copiano e non ci sono problemi neanche per dei neofiti ( e anche con una bi ammortizzata da cross country , ci si diverte). Se si aumenta il ritmo, è facile volare per metri e allora ci vuole un mezzo più consono. Assoluta assenza di pietraie ( e questo per qualcuno può essere una benedizione , per altri un limite …….), ma per la sicurezza è senza dubbio un vantaggio.

Da segnalare assolutamente il sentiero che riporta alla partenza della due discese (per chi volesse allenarsi anche in salita, invece di usare i quad). E’ un sentiero bello e divertente, curatissimo, attrezzato con passerelle e appoggi, pieno di curve e varianti per mantenere una pendenza regolare (anche per chi pedala mezzi da svariati kg e escursioni “imbarazzanti”), con cui è possibile arrivare in cima alle linee in 15-20 minuti. Un vero paradiso per enduristi e per chi vuole mantenere un po’ di gamba, ma al tempo stesso divertirsi nelle discese successive.

Complimenti a tutti coloro che gestiscono questa realtà rendendola fruibile anche alcuni pomeriggi fuori dai fine settimana.
allego anche traccia GPX di tre discese (solo per farsi un idea del posto e delle linee)




Come arrivare al punto di partenza

CAVE DI MAIANO (FIESOLE)

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
PAPERINIK19
Avatar
Tipologia
Bikepark
Inserito il
20.10.2014
Località
FIESOLE
Regione
Altro
Difficoltà tecnica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
230
Downloads
23
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors