|
Val delle Mure e sent. 152 delle Meatte |
Era da questa estate che avevamo in programma questo giro,classico ma meraviglioso,ma tra imprevisti e impegni famigliari siamo riusciti a farlo in Ottobre.
Partenza alla mattina presto con un cielo coperto e durante la strada abbiamo trovato anche la pioggia,arrivati sul posto una nebbia in cui la visibilità era a tratti di 10 metri.
La voglia era tanta che nulla ci avrebbe fermato.
Partenzada Campo Croce(1050 metri S.l.M),all'altezza di un capitello c'è uno spiazzo ampio dove poter parheggiare l'auto.
Si inzia a pedalare in salita asfaltata girando a destra al primo bivio,sempre su asfalto.Si continua sempre su asfalto sino a quando troviamo l'incrocio che devia per la cima,noi invece procediamo dritti verso Malga Ardosetta.
Arrivati si inizia a scendere,sempre su asfalto,passando delle gallerie,si arriva a un'altro bivio in cui si tiene la sinistra (direzione Cason del Sol),e dopo un centinaio di metri si devia per la strada a destra.
Questa porta in Val delle Mure in discesa in un bel bosco,sino a quando si ricongiunge la strada asfaltata dove si trova un monumento.
Si continua completando il giro e si arriva all'incrocio subito dopo il bivio per Malga Archeset.Ci dirigiamo a sinistra dove troveremo per strada la malga Vedetta (c'è il resto di una teleferica usata altempo della Prima Guerra Mondiale,dopo un centinao di metri,in piena curva,sulla sinistra c'è l'imbocco del sentiero 152 (Meatte).
Sono 3 km di sentiero percorribile con attenzione al 95%,
,lasciando le varie deviazioni che si trovanosul percorso,sino a quando arriviamo a dele gallerie dove indicano che il sentiero sta per terminare.Ci si collega alla strada fatta all'andata girando a sinistra e si ritorna ad Ardosetta.
Da li' si prende il sentiero in salita(Covolo)all'incrocio con la strada asfaltata si gira a sinistra per la cima sino al rifugio Bassano e all'Ossario.
Fatta un buona pausa con il dolce della nonna,si scende per l'asfalto tornado al punto dovesiamo prima usciti dal sentiero del Covolo,da li continuiamo in discesa per asfalto sino a quando troviamo un tornante sinistroso e una diramazione sterrata di fronte a noi.
Inizia lo sterrato che attraversa il bosco Piai.
lo percorriamo tutto sino a incrociare la strada che porta a Campo Solagna.
Da li' si gira a sinistra sino ad arrivare al punto di partenza facendo un ultimo tratto in salita di media pendenza e asfaltata.
N.B:il tempo indicato è senza pause.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati a Romano d'Ezzelino ci si dirige verso Semonzo e si devia a destra seguendo le indicazioni per Campo Croce e Cima Grappa.
Dopo una serie di tornanti e passate alcune galerie si arriva al punto di partenza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paietta
20.10.2014 22:41