|
La via del sale - 1° tappa |
Questo itinerario prende spunto dalla necessità che si era creata al tempo di guerra agli abitanti dell'Umbria, la scarsità del sale reperibile faceva spostare con il mezzo più idoneo, la bicicletta.
La partenza da Perugia , arrivo 1° tappa San Casciano dei Bagni (SI) , circa 84 km dislivello +2300.
Dopo aver lasciato la prima periferia di Perugia, non trascurando sentieri e strade bianche, ci avviamo verso le colline che sovrastano il lago Trasimeno, tratti di sentiero ben segnalato che segue la gran fondo del trasimeno.
Il passaggio alla città di Panicale da dove prendiamo il cartello per Petrarvella e monte Pausillo,dopo di che incontreremo Città della Pieve, il passaggio all'interno della città merita una sosta, da qui si scende in direzione Ponticelli per poi dirigersi verso il castello di Fighine passando per strade bianche in mezzo a filari d'uva e boschi bellissimi.
All'arrivo a San Casciano dei bagni merita un passaggio alle Pozze termali libere con acqua calda a 40 gradi, la traccia termina a Celle sul rigo presso un agriturismo da noi usato per la notte
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
la traccia parte dal quartiere di San Sisto PG
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
fulcio
23.04.2016 19:31