|
Campo dell'Osso - Monte Autore - Simbruini |
Un bel giretto in abbondante compagnia di sgarrupartori e sgarrupatrici della brigata di Cicloappuntamenti.
Partenza dal piazzale di Campo dell'Osso per puntare alla vetta panoramica del monte Autore (1855m) ... facendo a spinta i 400 metri che vanno dal sentiero alla vetta.
Si gira intorno al monte per un breve tratto su sentiero esposto, poi tra i boschi si arriva al parcheggio del santuario della Santissima Trinità e da qui si punta verso fosso Fioio e dopo un lungo tratto veocissimo su sterrato divertente ci aspetta un lungo e sostenuto tratto a spinta in salita.
Pedala pedala dopo un bel tratto tra boschi e radici si torna a Campo dell'osso dove ci aspetta un pit stop gastronomico al ristorante Il Capriolo nella piazza antistante il parcheggio ...
Un giro impegnativo ma non sfiancante nonostante i 940m di ascesa su sterrato e divertente in discesa tra i boschi dei simbruini.
Punto di partenza: si può lasciare la macchina al Piazzale di Campo dell'Osso - Livata - Subiaco (RM) (N41°56'51.42" E13°10'0.33")
Lunghezza: 28km
Ascesa totale: 940m
Quota massima: 1861m
Raggiungibilità in treno: NO
Livello difficolta': MC
Dislivello: 1239m/1861m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: si può lasciare la macchina al Piazzale di Campo dell'Osso - Livata - Subiaco (RM) (N41°56'51.42" E13°10'0.33")
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
sp1marco
18.09.2015 13:15
Mi sembra di vedere su google earth che ci sia una traccia nel versante opposto a quello di salita, cosi' da scendere direttamente sull'altro lato senza fare il sentiero esposto. Grazie