|
La Serra tutta in cresta |
Lasciata l'auto a Viverone in comodo parcheggio prossimità del lago, si inizia subito a salire con decisione verso il lago di Bertignano e da lì verso Zimone e Magnano alternando tratti asfaltati ad altri di forestale agevole. Ci troviamo in cresta e si entra su sentiero in leggera salita fino ad incrociare ancora l'asfalto per 200 metri circa. Ci si reimmette di nuovo nel bosco e non lo si abbandona più per molti km, finché non si giunge ad una radura erbosa ad Andrate, dove ci si può rilassare prima della divertente discesa, che passa dalla Torre della Bastia (bel panorama) e poi torna verso Magnano e Zimone con un divertente e veloce single track parallelo al tracciato di salita. Nel finale si torna su asfalto transitanto da Piverone, nella cui piazza è anche possibile riempire le borracce.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Venendo da sud, alla rotonda subito prima di entrare a Viverone, si piega a sinistra ed ancora a sinistra c'è un ampio parcheggio gratuito.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mariogt
08.07.2016 14:23