|
Tete de Girardin |
Itinerario Cicloalpinistico finalizzato alla vetta
Si inizia a pedalare dallo splendido paesino della Barge ma dopo pochi minuti si inizia portare la bici. Fino al Col Tronchet sono 800m di dislivello di cui almeno 500 di portage/spintage e veramente poco è pedalabile. La discesa su singletrack dal colle è molto veloce e divertente.
Si prosegue pedalando in uno splendido sentiero nel bosco, si porta la bici su qualche roccione ed infine si pedala su un sentiero che diventa sempre più ripido fino a diventare impedalabile ma si è quasi giunti al Lago di Sainte-Anne. Si riprende a pedalare ma per raggiungere la tete de Girardin c'è ancora da portare la bici per almeno 300m.
Incredibilmente gli ultimi metri di salita sono pedalabili e lo spettacolo che vediamo in vetta ripaga di tutti gli sforzi.
Anche la discesa è magnifica con una serpentone interminabile nella parte iniziale. Solo una brevissima risalita disturba la discesa veloce senza particolari difficoltà.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si raggiunge Sain Paul Ubaye dal Col du Vars, da Briancon, se si arriva dalla Val di Susa
Dal Colle della Maddalena per chi arriva da Cuneo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
BAROLO71
13.09.2014 14:47