|
Tete de la freme 3151m |
Itinerario cicloalpinistico con 850m di portage
Si inizia a pedalare subito su sterrato con delle pendenze abbastanza impegnative. Si prosegue per un bellissimo singletrack pedalabile quasi completamente dai più tenaci.
Si arriva fino al Col du Vallonet dove inizia una discesa molto divertente ma che finisce troppo presto ed inizia un tratto di circa 400m di dislivello dove bisogna portare la bici in spalla.
Arrivati al passo de la Couletta inizia una breve discesa ed un infinito singletrack sali-scendi non completamente ciclabile con dei tratti panoramici tra bellissimi laghetti fino al lago nove colori dove iniziano altri 300m di dislivello di portage. La vista dalla vetta è spettacolare e la discesa per tonare al lago è molto impegnativa ed esposta in alcuni tratti.
Si scende verso il rifugio e verso Fouillose è un infinito singletrack molto veloce e ricco di tornantini.
Qui inizia un ultima risalita fino al col di Mirandol, inizialmente su sterrata pedalabile, poi su singletrack e pratoni con pendenze proibitive e complice la stanchezza o pigrizia vanno aggiunti altri 150m di dislivello di portage.
Anche quest'ultima discesa è un infinito singletrack spettacolare, mai impegnativo e sempre veloce e filante che riporta al paesino di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si raggiunge Sain Paul Ubaye dal Col du Vars, da Briancon, se si arriva dalla Val di Susa
Dal Colle della Maddalena per chi arriva da Cuneo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..