|
Tre+3 di S.Piero in Bagno (Rio Petroso-Siepe dell'Orso-Chiardovo) |
Partenza dal Cimitero di S. Piero in Bagno, ci si dirige verso il centro del paese e dopo poche centinaia di metri si svolta a destra, la traccia sarà infatti da percorrere in senso antiorario.
Questo è una delle più classiche tre + 3 della zona, che si sviluppa completamente in territorio Romagnolo, in buona parte all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna che la Romagna regione condivide con la vicina Toscana.
Le salite sono tutte su piste forestali, ampie e magnificamente panoramiche, le pendenze non sono esagerate ma i chilometri accumulati si faranno sentire nelle gambe dei meno allenati, soprattutto nell’ultima salita, di 5 chilometri, che inizia dal sagrato della chiesa di Pietrapazza.
Le discese, sono quasi completamente su single-track, di media difficoltà, dove i più prudenti non si devono vergognare di scendere di sella. I tratti tecnici non sono lunghi e possono essere quindi affrontati anche a piedi. Raccomando anche a chi non è abituato, di abbassare la sella, a chi
Arrivati a Bagno di Romagna vi consiglio birra e piadina; rimanendo sulla traccia, sono tre i locali dove la troverete: alla fine del viale pedonale della Fonte Chiardovo, sulla destra prima di entrare nella strada principale; subito dopo il centro storico di Bagno di Romagna, sulla destra lungo la strada che costeggia il fiume; appena entrati a San Piero in Bagno, sulla sinistra lungo il viale alberato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
San Piero in Bagno: dall'uscita dalla E45 dirigersi a sinistra verso il centro del paese; dopo poche centinaia di metri, lasciare l'auto nel prcheggio del cimitero, adiacente alla strada principale sulla destra.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Bardel
28.04.2010 10:25