|
165. Seravezza-Ruosina-Terrinca |
Verso antiorario – km 17 - dislivello 700 m – Altezza partenza 70 m / max. 538 m
Nonostante il modesto dislivello di questo itinerario, la mulattiera lastricata che da Ruosina porta a Terrinca, mette a dura prova gambe e polmoni.
La partenza, per riscaldare le gambe, avviene dal comodo parcheggio a Serravezza. Si arriva a Ruosina transitando lungo la provinciale. Al paese si svolta a sx in direzione Basati fino a trovare la strada lastricata tabellata in prossimità di una curva (a 4,8 km dalla partenza) che porta a Terrinca in circa 2km.
Da Terrinca si prosegue per Giardini Basati su un single trail dove a tratti bisogna scendere dalla bici per superare piccole frane e, ad oggi la parte centrale dopo l'incrocio per il masso di Terrinca risulta al limite della praticabilità a causa dell'alta vegetazione. Il tracciato è comunque in fase di pulizia da arbusti e vegetazione.
Il sentiero sbuca nei pressi di Casa del Giardino dove ci si immette in un comodo sterrato che scende sulla strada asfaltata che da Ruosina porta a Basati.
Da qui in breve si raggiunge nuovamente a Ruosina chiudendo l'anello per poi raggiungere Seravezza lungo la stessa via percorsa all'andata.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..