|
Ladispoli - Cerenova - Sasso - Castello di Santa Severa |
Una bella cicloescursione con i ragazzi e le ragazze di cicloappuntamenti partendo da Ladispoli/Cerenova (molti sono arrivati in treno dalla stazione di Marina di Cerveteri), per poi fare il giro per Castel Giuliano, il Sasso ed il Castello di Santa Severa.
Si parte praticamente da quota mare per accumulare 672m di ascesa complessiva toccando il massimo di quota a 331m.
Con la piacevolezza della compagnia ed i panorami delle bellissime campagne laziali si sfila salendo fino al piccolo borgo medievale del Sasso, dove per l'ora di pranzo all'Osteria del Castello si puo fare un casareccio pit stop ... con pappardelle al cinghiale o altre delizie della casa ... poi si riprende, con lentezza, verso Santa Severa iniziando a scendere.
A Santa Severa, il giro del castello con relativa sosta sulla spiaggia per godersi un pò di aria di mare ed un pò di sole ... è pressochè obbligatoria.
L'unico tratto a cui prestare particolare attenzione, per via delle macchine che sfrecciano di fianco sull'Aurelia, è il rientro da Santa Severa a Cerenova .
Punto di partenza: si può parcheggiare a Ladispoli e poi andare pedalando fino a Cerenova per circa 4 km, oppure parcheggiare/arrivare direttamente in treno alla stazione di Marina di Cerveteri
Lunghezza: 63km da Ladispoli, da Cerenova 55km circa
Ascesa totale: 672m
Quota massima: 331m
Raggiungibilità in treno: SI Satzione FS Marina di Cerveteri
Livello difficolta': TC
Dislivello: 5m/331m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: si può parcheggiare a Ladispoli e poi andare pedalando fino a Cerenova per circa 4 km, oppure parcheggiare/arrivare direttamente in treno alla stazione di Marina di Cerveteri
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..