RONCA'-BOLCA - THE BIG ONE -

Sterrato-sentieri 70%
Asfalto 30%


Ecco a Voi un vero "MUST"delle mie zone, itinerario che Vi porterà da Roncà a Bolca in circa 25 Km cercando di sfruttare al massimo la rete di sentieri e strade sterrate
esistenti nel territorio. Arrivati a Bolca si salirà fino al MONTE PERGO (circa 950 slm), una vera e propria terrazza sulla pianura padana con visuale completa a 360°.La successiva lunga discesa(intervallata da qualche salita) si articolerà in un piacevole susseguirsi di sterrari e sentieri compreso,purtroppo, l'inevitabile bitume, in un contesto di situazioni, vario e dinamico, che Vi farà sentire probabilmente appagati!!!




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

roberto gianello

07.09.2014 18:54

ciao corrado ok le foto sono quelle giuste

link
edit/delete

mito68

19.07.2017 01:47

Fatto oggi con una giornata splendida ma un pò calda. Che dire, la vista dal monte Pergo, poco dopo la frazione di Bolca, vale da sola tutto il giro. Per chi non è di queste parti, come me, evidenzio che durante il giro la cosa più strana è che spesso sembra di entrare nelle case delle persone, ma non sono stato mai ne guardato male ne cacciato. Ho incontrato anche un paio di cani ma sembrano amichevoli. Sul tratto di andata secondo me c'è qualche "ritocco" da fare al percorso, un tratto è chiuso da una sbarra e poi da dei rami, qual qualcuno non vuole evidentemente che passino le bike, ed in un paio di altri pezzi di sentiero nel bosco, la vegetazione (e quei maledetti rovi) è talmente fitta che si fa fatica a passare. Sul pezzo di ritorno alcuni tratti sono in mezzo ai vigneti e si deve abbassare la testa per percorrerli. Il ritorno ha secondo me qualche km di troppo su strada asfaltata con traffico veloce anche se abbastanza larga. L'andata invece è più ricca di tratti sterrati o asfalto a bassissimo traffico. Questo percorso secondo me è più adatto ad un periodo secco come questo, il tipo di fondo dei sentieri mi hanno fatto immaginare una difficile percorribilità con fondo bagnato, ma magari mi sbaglio. Ho dato voto 4 stelle ai paesaggi perchè, sopratutto dall'alto merita, mentre nel divertimento avrei votato 3,5. A mio parere alcuni tratti sono belli in mezzo alla vegetazione, ma altri non sono scorrevoli o divertenti ed al ritorno qualche km di asfalto di troppo mi hanno condizionato sul giudizio, grazie a Bikerman64 per aver postato questo bel giro
link
edit/delete

Bikerman64

19.07.2017 08:38

Grazie per la valutazione e per la recensione mito68. Purtroppo il tratto dei vigneti, era la vecchia sterrata-sentiero che, 50 anni fa, collegava Roncà con Montecchia di Crosara e viceversa.Ora è parzialmente invasa dalle coltivazioni ed io, conoscendola, ci passo ugualmente poichè mi permette di evitare il bitume della strada principale . Per l'asfalto al ritorno, purtroppo sembra non esistano altre alternative(oltre a quella indicata sopra), in ogni caso ho cercato di evitare, per quanto possibile, la strada principale della Vallata d'Alpone. Grazie ancora!!!

Infos

Inserito da
Bikerman64
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.09.2014
Località
Ronca'
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
4-5 ore
Distanza
50.0 km
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
232
Downloads
63
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors