|
Da Piazza Marconi a Piazza del Campo (Sovicille-Siena) |
L’idea di questo giro nasce sostanzialmente per due motivi. Il primo è quello rappresentato dal fascino di raggiungere il centro storico della città percorrendo prevalentemente strade secondarie, evitando più possibile tratti in asfalto. La seconda ragione è dettata dal problema tafani che in questo periodo e mai come quest’anno 2014, aggrediscono chiunque provi soltanto ad affacciarsi nei boschi. Per circa 3/4 del percorso quindi si percorrono strade di campo, sterrate e tratti urbani a traffico limitato. La parte finale, che alla bisogna offre diverse alternative, prevede invece l’attraversamento del bosco di Lecceto e successivamente di quello dei Poggiarini, fino alle porte di Sovicille.
NOTE E AVVERTENZE:
- Per i molti tratti su strade di campo da percorrere, sconsiglio di affrontare il giro in periodi dell'anno particolarmente piovosi
- Traccia da seguire in senso antiorario
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parte dal parcheggio del ristorante La Compagnia, che si trova proprio all'inizio del paese di Sovicille (SI), in prossimità di un piccolo parco alberato.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..