|
Anello delle Malghe in Val Visdende e giro del Peralba (AM) |
Sono partito con la traccia L' Anello delle Malghe in Val Visdende (percorso classico,
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8048); lì trovate un'ottima descrizione.
Giunto a malga Chivion ho sentito il forte richiamo del Peralba; ho diretto la bici verso monte e ho spinto (praticamente tutto il tratto) fino al passo dell'Oregone.
Pensavo di essere arrivato invece ancora un po' di salita pedalata sino a passo Sesis; da lì, dopo qualche foto scattata dagli escursionisti incuriositi, discesa fino al rifugio Calvi.
Dopo la meritata pausa alimentare, discesa su strada sterrata fino a quota 1931 dove su un tornante a sx si stacca a dx un sentiero (non completamente ciclabile) che in breve ci porta al rifugio Sorgenti del Piave.
Proprio oltre il rifugio prosegue una stradina sterrata che poi diventa sentiero. Scende nel bosco e con qualche passaggio a piedi si oltrepassa anche il torrente più volte.
Poco dopo si arriva sulla strada sterrata che ci riporta all'arrivo.
Ho notato che ci sono alcuni punti del percorso un po' fuori traccia (o con altimetria errata), ma sono comunque in punti dove non c'è possibilità di sbagliarsi.
E' una variante All Mountain che ho trovato di grande soddisfazione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si sale la val Visdende, presso Sappada, e ci si ferma appena dopo la sbarra.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..