|
3 - Chamois - Champlong. Giro orario |
Partenza sopra Antey St Andrè a quota 1300 mt circa per accumulare un po’ di dislivello, si procede per asfalto fino a La Magdeleine e poi a sinistra verso Verney utilizzando la poderale per Chamois, un largo e tranquillo falsopiano sterrato di circa 4 km adatto anche ai bambini. A Chamois, per evitare il paese, non si attraversa il ponte, ci si mantiene a destra. Qui c'è uno dei tratti ripidi fino a Crepin e Foresus. Si procede a destra ( a sinistra si andrebbe nella direzione di Cheneil) in salita nel bosco con alcuni strappetti e poi più dolcemente fino ai laghi di Champlong (2317 mt). A settembre di pomeriggio è possibile vedere fauna locale (foto). Si procede in discesa verso col Pilaz (salita dal col Pilaz ai laghi non è invece completamente fattibile in bici) e successivamente attraversando Artaz si torna al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada a A5 con uscita a Chatillon e prosecuzione nella Val Tournenche fino ad Antey St. Andrè da cui a destra alla frazione Chaillin.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..