|
Roundtour: Neustifit, Oberbergtal, Auffangalm and Brandstattalm |
Questo itinerario non presenta particolari difficoltà tecniche, ha un dislivello abbastanza contenuto e si presta come assaggio per chi vuole conoscere la Valle di Stubai in MTB.
Partendo dal centro abitato di Krossbach si procede immediatamente sulla ciclabile adiacente alla strada principale della valle per poi abbandonarla nel momento in cui bisogna entrare nel centro abitato di Milders. Su strada asfaltata si raggiunge il centro di Milders e si seguono le indicazione per la Oberbergtal. Lasciato alle spalle il centro abitato si pedala su strada asfaltata che percorre la valle Oberberg fino alla località Josef. Da qui si abbandona la strada principale della valle iniziando su strada sterrata che si arrampica sul lato orografico destro della valle in direzione di "Auffangalm" e "Brandstattalm". Auffangalm e Brandstattalm sono due malghe che si possono incontrare più avanti e che offrono ristoro. In mezzo al bosco si procede in salita su strada sterrata sempre pedalabile. Nella traccia scaricabile dal siti turistico
http://www.stubai.at non sono incluse le deviazioni per raggiungere le due malghe. Nella mia traccia invece sono presenti, perché in un giro in montagna... non ci si fa mancare mai nulla! In ogni caso le deviazioni sono veramente piccole e le soste gastronomiche in malga sono altamente consigliate. Dopo la seconda malga si scollina ed inizia la discesa sempre su strada sterrata e senza difficoltà tecniche fino al centro abitato di Krossbach e dunque al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Il punto di partenza è il piccolo centro abitato di Krossbach, una frazione di Neustift in direzione del fondovalle.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..