|
Da Prati di Tivo a Intermesoli |
Bellissima discesa su sentieri del Cai da Prati di Tivo a Intermesoli, passando per Pietracamela.
Dalla stazione di partenza dell' ovovia Prati di Tivo/Madonnina si attraversa il piazzale e si prende il sentiero n.100 che attraversa i prati bassi passando a fianco dell' hotel Miramonti e dell' area destinata ad eliporto. Il sentiero è un po roccioso ma perfettamente percorribile passando per ponticelli e gradini. Si arriva a Pietracamela, nella parte piu' alta del paese. Si scende quindi sulla strada optando tra le varie soluzioni (passaggio all'interno del paese o all'esterno) e si esce dal paese verso la SP43 che sale ai Prati di Tivo. Si passa il cimitero e poco prima della SP43, nei pressi della chiesetta di S.Antonio si prende il sentiero Variante "Pietracamela-Intermesoli". Sebbene qualcuno abbia scritto a penna "Impraticabile" il sentiero è pulito e percorribile e non è piu' pietroso. Attenzione ad una recinzione in filo spinato, perfettamente visibile, che comunque si puo' aprire. Il sentiero è ben segnalato da bolli su paletti e su alberi. Si arriva quindi alla strada asfaltata nei pressi del bivio con la SP43.
Per aumentare il dislivello, si puo' prendere l'ovovia fino alla Madonnina 2007mt e scendere per uno dei vari sentieri del bike park aumentando quindi il dislivello di 550mt.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Segnaletica del CAI, sentiero 100 da Prati di Tivo a Pietracamela
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Malm
27.07.2015 22:56