|
Galway - Cong |
Partendo da Galway si raggiunge Cong (Conga Fheichín o semplicemente Conga in gaelico irlandese) è un villaggio del Mayo, nella Repubblica d'Irlanda, al confine con la contea di Galway. È situato in una posizione geografica particolare, in quanto è posto precisamente fra il Lough Mask e il Lough Corrib, su un piccolo fiume che collega i due laghi e attraversa il centro abitato.
Il villaggio è il luogo natìo di Sir William Wilde, importante storico e scrittore, ma soprattutto padre del celeberrimo Oscar Wilde. Inoltre sulle sponde del Lough Corrib adiacenti a Cong, è stato girato il film vincitore di un Premio Oscar, "Un uomo tranquillo" (" A quiet man"), diretto da John Ford e interpretato da attori del calibro di John Wayne, Maureen O'Hara e Barry Fitzgerald.
L'Ashford Castle, situato subito dopo il confine con la contea di Galway, è ai giorni odierni, una manor house, ovvero un antico castello medievale adibito ad albergo raffinatissimo e di lusso. I locali interni pertanto non sono visitabili come luogo d'arte, al contrario dei numerosi e ampi giardini, delle mura e delle sponde del Lough Corrib dove il castello s'affaccia. Accanto al castello è presente un raffinatissimo circolo di golf, una scuola di falconeria e un battello che fa il giro del lago.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..