|
Labico-Ippovia del vulcano laziale verso Maschio delle Faete |
Un bel giro di circa 45 km che da Labico passa per gli onnipresenti pratoni del Vivaro e da qui si percorre un buon tratto dell'Ippovia del Vulcano Laziale, che per la MTB è un ottimo percorso ben tenuto, faticoso il giusto ... e divertente in discesa.
Da fare senza velleità agonistiche ed in scioltezza, con alcune salite mediamente impegnative e tratti in discesa con single track pieni di radici ...
Lungo il percorso a parte le frecce segnaletiche dell'ippovia mi sono imbattuto in un cartello riepilogativo del tracciato (fotografato) ... il cartello dice che il circuito completo dellìippovia è 25km con difficoltà media, ma non sono riuscito a far combaciare tutto il percorso rappresentato sul cartello con i sentieri conosciuti o mappati sulle Openmtbmap.
In più giri ne ho percorso varie parti, forse in questo il tratto più lungo, non è detto che non si riesca a fare un giro completo del circuito a breve.
Nel file GPX allegato trovate, la traccia del percorso con indicati tutti i punti di interesse, fontanili, acqua, bar, sbarre, cancelli, ostacoli, ecc.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 45km
Ascesa totale: 858m
Quota massima: 813m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC
Dislivello 307m / 813m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..