|
M.te Paularo mtb trail |
Partenza da Paluzza. Si pedala su asfalto in direzione Treppo Carnico. Superati i tornanti di Ligosullo si prende a salire la carrareccia per il castello di Valdajer. Raggiunta la costruzione si prende a salire la strada sterrata in direzione m.te Paularo. Raggiunti in magnifico ambiente alpestre i laghetti del M.te Dimon si punta alla cima del M.te Paularo (breve tratto a piedi). In discesa si ritorna al bivio e si prende il sentiero che in traverso con alcuni saliscendi porta verso la Malga Pramosio Bassa. Una breve risalita con bici a spinta fino ad un'insellatura e poi discesa fino alla malga (diff. single trail S1/S2). Dalla cava di marmo si prende in discesa il sentiero Cai segnavia nr. 402. Inizialmente ripido e a tratti tecnico poi il sentiero diventa più facile e scorrevole fino a giungere a Timau (diff. single trail S2/S3 con breve tratto a piedi). Su strada principale si risale a Cleulis dove si prende in discesa la vecchia strada romana che riporta al punto di partenza.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mauri639
24.10.2015 23:03
anzitutto complimenti per la varietà e il numero dei giri: sei la mia ispirazione in Friuli come lo è nonnocarb in alto Adige (io sono veneto e perciò un turista in queste zone)
detto questo, ho fatto oggi il 402 da malga pramosio bassa (che tra parentesi è un posto stupendo, ancora aperta oggi, oasi di pace - in ottobre - e bellezza).
Ma nella parte alta è ben poco ciclabile!
Mille volte meglio il 713 da sella forador a Gemona che, con tutti i suoi sassoni, almeno se molli, ti diverti!
Qui di mollare proprio non se ne parla, almeno per me!
Comunque ancora complimenti a te e al Friuli: paradiso selvaggio del nord Italia!