|
GF Bassa Valdichiana 2014 |
Il percorso è interamente nel territorio del Comune di Città della Pieve.Si parte dai giardini pubblici di Ponticelli, e si arriva a Città della Pieve in Via Icilio Vanni.
Il percorso è circa 40 km (1.400 metri di dislivello)
Dopo la partenza dai giardini pubblici di Ponticelli si percorrono circa 2 km di strada asfaltata in salita, prima di entrare in un tratto sterrato in discesa che porta i bikers verso Palazzo Baglioni. Qui arriva in una zona mista tra strade sterrate e single track, sia in salita che in discesa. Usciti dal bosco si sale fino a Città della Pieve per la “strada del Cavacchione” per oltre 3 km per poi passare dentro al centro storico della splendida cittadina medievale risalendo strade e vicoli del paese. Uscendo da Città della Pieve si scende su strada sterrata in discesa fino alla località Tre Mulini, dove si attravera una suggestiva azienda agricola tra i pascoli per poi risalire su strada sterrata e single trail fino alla località San Biagio. Passando sotto la splendida Chiesa di San Biagio si va verso Maranzano su un breve tratto di strada asfaltata e poi si sale su strada sterrata per circa 3 km fino alla località Sigliano. Da qui si scende, sempre su strada sterrata, per circa 2 km fino al fondovalle, poi ancora un tratto quasi pianeggiante prima di risalire di nuovo verso Citta della Pieve sulla strada delle Casevenie, lunga circa 2,5 km. Seguono 2 km di saliscendi su single trail che anticipano l’ultima salita, la più dura, che si sviluppa all’inizio sul sentiero in mezzo al bosco per poi allargarsi fino a diventare strada sterrata per un totale di 2 km ed una pendenza massima del 25%. Arrivati alle mura di Città della Pieve manca circa 1 km al traguardo, anticipato dal passaggio dentro una pineta. Usciti dal parco si è in vista del traguardo sul viale adiacente al campo sportivo del paese.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ponticelli giardini pubblici
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..