Rive Rosse: Circuito dei Parchi 2014

Se conoscete bene le "Rive Rosse" e siete stufi dei soliti arcinoti giri, quello di oggi è quello che fa per voi. Vi sarete chiesti sicuramente, come me lo sono chiesto anch'io, girando per le "Rive" dove portassero alcune strade mai percorse: il tour di oggi ne svela qualcuna, con piacevoli sorprese specialmente per i tanti single-trails che percorreremo.
Prima di iniziare è doveroso citare e ringraziare chi mi ha fornito la traccia: ossia gli amici di "MTB Rive Rosse". Qui il link: http://www.mtbriverosse.it/joo/itinerari/circuito-dei-parchi-2014. Ci sono altre tracce per conoscere la zona.

Il chilometraggio ed il dislivello di oggi non devono trarvi in inganno: il tour è molto duro a causa dei continui e ripetuti strappi che perdurano dall'inizio fino alla fine non dandovi mai tregua (vedi curva altimetrica), un vero spacca gambe (specialmente alla fine quando le energie sono ormai al minimo). Merita però di essere pedalato perchè ci farà percorrere strade sconosciute (almeno per me) molto piacevoli che vanno da single-trails scorrevoli, ad altri più tecnici, passando per belle tagliafuoco nelle pinete, alternate da altre ormai note come la classica "zona dei salti", la discesa da "Cima Terla", il "canyon" e la bellissima discesa di Vergnago.

Data la complessità dei tratti percorsi, risulta impossibile una dettagliata descrizione, per cui c'è solo l'amato GPS che può indicarci la via. Itinerario raccomandato a chi ha una più che buona preparazione fisica e tecnica. Se volete scoprire delle "Rive diverse" questo è il tour che cercate. Da fare lontano da piogge, visto le tante vie in basso (e anche guadi) percorse in mezzo ai boschi che dopo precipitazioni diventano fangosi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui le foto del tour: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57948

Puoi vedere tutti i miei video sul nuovo canale Youtube "I Sentieri di Black" che sto iniziando a costruire: https://www.youtube.com/channel/UCLJMJ9qSHQhs1YP_yVnkWhw
----- ATTENZIONE -----
Il video potrebbe non essere riprodotto su alcuni dispositivi. I video non visualizzabili da cellulare sono quelli protetti da copyright. Possono essere compresi alcuni telefoni cellulari, console per videogiochi o set-top box.
Qui alcune possibili soluzioni al problema per vedere tutti i video bloccati su dispositivi mobili:
- https://www.youtube.com/watch?v=9FseeeXEUrQ
- https://www.youtube.com/watch?v=iSqLMEU9IYo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Black Devil
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
09.08.2014
Località
Via Masserano, 1, 13862 Brusnengo BI, Italia
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
3 ore 15 min.
Distanza
28.0 km
Dislivello
890 mt.
Difficoltà tecnica
DIFFICILE
Condizione fisica
DIFFICILE
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
257
Downloads
52
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors