|
Rive Rosse: Circuito dei Parchi 2014 |
Se conoscete bene le "Rive Rosse" e siete stufi dei soliti arcinoti giri, quello di oggi è quello che fa per voi. Vi sarete chiesti sicuramente, come me lo sono chiesto anch'io, girando per le "Rive" dove portassero alcune strade mai percorse: il tour di oggi ne svela qualcuna, con piacevoli sorprese specialmente per i tanti single-trails che percorreremo.
Il chilometraggio ed il dislivello di oggi non devono trarvi in inganno: il tour è molto duro a causa dei continui e ripetuti strappi che perdurano dall'inizio fino alla fine non dandovi mai tregua (vedi curva altimetrica), un vero spacca gambe (specialmente alla fine quando le energie sono ormai al minimo). Merita però di essere pedalato perchè ci farà percorrere strade sconosciute (almeno per me) molto piacevoli che vanno da single-trails scorrevoli, ad altri più tecnici, passando per belle tagliafuoco nelle pinete, alternate da altre ormai note come la classica "zona dei salti", la discesa da "Cima Terla", il "canyon" e la bellissima discesa di Vergnago.
Data la complessità dei tratti percorsi, risulta impossibile una dettagliata descrizione, per cui c'è solo l'amato GPS che può indicarci la via. Itinerario raccomandato a chi ha una più che buona preparazione fisica e tecnica. Se volete scoprire delle "Rive diverse" questo è il tour che cercate. Da fare lontano da piogge, visto le tante vie in basso (e anche guadi) percorse in mezzo ai boschi che dopo precipitazioni diventano fangosi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..