|
Labico e variante Sentiero Vulcano |
Altro grande classico dei giri nei Castelli Romani, il sentiero vulcano sulla falsariga (con qualche variante) della traccia di Paola e Gino n. 035, con tutte le sue salite e ... le sue discese.
Purtroppo all'inizio del sentiero nei boschi (ben nascosto e che può sfuggire passando veloci sulla strada) quella che era una bellissima ed impegantiva salita, adesso a causa dell'acqua che ha scavato il sentiero è diventata un tratto veramente ostico ... con varie parti da fare a piedi salvo non disponiate di un 4x4 nelle gambe e la bike con le gomme dell'uomo ragno ...
46km di percorso partendo e rientrando da Labico, impegnativo per le salite nel bosco e su sterrato con le relative le discese su sentieri spaccati profondamente dall'acqua, con enormi spaccature ed accumuli di tronchi e rami trascinati.
E' un percorso che che si fà piacevolmente, in quanto all'ombra in gran parte riparato dal fitto degli alberi.
Nel complesso come dicevo è un giro non lunghissimo ma con una bella ascesa di 1006m e salite che ripagano con belle discese, impegnative e divertenti.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 46km
Ascesa totale: 1006m
Quota massima: 834m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta': MC
Dislivello: 312m / 834m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..