|
Beigua_Round |
Percorco all mountain che dal mare porta fino alla vetta del Monte Beigua a 1287 msl.,per poi scendere su sterrato fino ai 600 msl di alpicella su bellissimi sentieri single tracks. Salita prima su asfalto fino ad Alpicella, poi lungo la via belvedere in direzione Varazze, fino al bivio di località Faje, girare in salita a sx. superato il centro abitato, si prosegue tutto su sterrato, su un'ampia carrereggia con un ottimo fondo che ci porta fino al Rifugio di pratorotondo.
Al rifugio breve sosta per affrontare gli ultimi 3 km di ascesa alla vetta, giunti all'altezza dei ripetitori del Beigua, prendiamo il primo sentiero a dx ben segnalato e scendiamo inanellando i sentieri più belli del Beigua, il local, il local z, ben segnalati con cartelli che indicano la durata e il grado di difficoltà, la penultima è ai limiti per una all mountain, forse più da dh, cmq si possono evitare i salti più difficili e il divertimento è assicurato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
littleboy
08.08.2014 09:21