|
COLLI EUGANEI:M.Alto-Le molle-M.Rua-M.Castellazzo |
Referente; Alessandro (cucato@libero.it) del gruppo BRANCO SELVADEGO
SCHEDA TECNICA
Verso antiorario, lunghezza km 37, dislivello m 980, quota min 10 slm, quota max 350 slm, tempo percorrenza 3 ore.
NOTE
Il giro sebbene non sia lungo è impegnativo dal punto di vista tecnico, presenta alcune discese su sassi smossi e pietre e alcuni strappi in salita con pendenza al 22/23 %.
DESCRIZIONE
Si parte da Battaglia Terme direzione Turri, si sale verso Monte Alto, un sentiero tecnico in discesa ci porta a prendere il sentiero delle Molle (tra i più belli dei Colli). Giunti in prossimità del ristorante Piccolo Marte si percorre il sentiero del Monte Zogo e Valli a seguire una discesa tecnica su fondo sassoso ci porta a valle. Si continua in salita per il sentiero dei mussi poi ancora in salita si giunge sul Monte Rua, da qui discesa su single track fino alla chiesetta della Madonna dell' Orsara e poi ancora in discesa su sentiero fino a Galzignano. Per concludere si sale sul Monte Castellazzo con un paio di strappi al 22/23 % di pendenza poi giù su single track fino Valsanzibio, rientro a Battaglia T.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A13 uscita Terme Euganee si prosegue x Battaglia Terme, si può lasciare l' auto in centro del paese.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
MaurizioA
04.08.2014 14:31