![]() |
M.te Dobratsch Nötsch mtb trail |
Da Nötsch im Gaital si risale la strada per Bad Bleiberg passando per Kreuth bei Bleibergin e Bleiberg Notsch. In leggera discesa si perviene a Heiligengeist. Su piste forestali si raggiunge il termine della Villacheralpenstrasse. Si continua su sterrata fino al rifugio Dobratsch Gipfelhaus (sito accanto all'antenna). Dalla cima del monte Dobratsch ha inizio la lunga (fantastica) discesa verso Nötsch (difficoltà single trail S2/S3).
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
P.s. (da Notsch a Heligengeist mecanizzata)
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Cerca negli itinerari
Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari:
Commenti:
Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.
MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2023 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors
mauretto
26.08.2014 08:51
Non avendo il gps all'inizio della salita sterrata da Heligengeist mi sono perso un paio di volte perchè c'è un dedalo pazzesco di piste. Alla fine sono sbucato fuori sulla Villacher Alpestrasse sul tornante sinistrorso in cui Luciano è rientrato dalla strada su sterrato (sbarra chiusa con lucchetto). Da li in poi sono salito su strada perchè essendo senza gps non volevo correre il rischio di sbagliare strada per l'ennesima volta. Salita con pendenze abbastanza impegnative ad esclusione del tratto asfaltato, gli ultimi 400m di dislivello dal parcheggio all'antenna hanno rampe toste specie se si hanno già nelle gambe i km e il dislivello necessari per arrivare lì da Notsch. La discesa speravo fosse un pò più entusiasmante, primo pezzo decisamente "vert" con tratti piuttosto esposti e fondo piuttosto franoso, la parte nel bosco mi è piaciuta di più anche se nell'ultima parte il sentiero risulta molto scavato e c'è un pò da ravanare. Negli ultimissimi km il fondo era una palude a causa delle piogge dei giorni precedenti.
Alal fine mi è piaciuta più l'esperienza che il giro in sè (a livello tecnico, ma son gusti) comunque la vista dalla cima sulle valli circostanti è impagabile!