|
Labico - Giro dell'Artemisio |
Decisamente un grande classico dei giri ai Castelli Romani, il giro del monte Artemisio, con tutte le sue salite e ... le sue discese ...
43km di percorso partendo e rientrando da Labico, impegnativo per le salite su sterrato e le discese su sentieri ormai erosi dall'acqua, con enormi spaccature centrali dove nelle stagioni piovose scorre l'acqua mangiando sempre di più il sentiero.
E' un percorso che anche con il caldo torrido si fà piacevolmente, in quanto è in larga parte riparato dal fitto degli alberi e dal fatto che si sale fino a quasi 900m.
Girando per l'Artemisio si vede che la natura cerca in ogni modo di riprendersi i percorsi e tracciati che vengono utilizzati poco dall'uomo o non curati.
Nel complesso come dicevo è un giro non lunghissimo ma con una bella ascesa di 1000m e tante tante salite che ripagano con belle discese impegnative e divertenti.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 43km
Ascesa totale: 1001m
Quota massima: 895m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC / BC
Dislivello 304m / 895m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..