|
Forca Miccia - Campo Felice - SWUP Bike Park |
Percorso ad anello breve ma appagante che si snoda intorno a Campo Felice.
Si parte dall'attacco degli impianti di risalita della Brecciara per poi discendere sulla asfaltata e quindi svoltare a sinistra per una sterrata con l'indicazione "F. Miccia".
Salita costante pedalabile per un paio di Km, poi il fondo di pietre smosse costringe un po' a spingere. Si arriva alla Forca dove è possibile ammirare lo splendido panorama sulla piana di Campo Felice. Si scende su stradina sterrata un po' esposta e con pietrisco smosso.
Si pedala poi fino agli chalet e da lì si risale fino al passo della Brecciara, all'arrivo degli impianti del bike park, dove è possibile rifocillarsi all'ottimo Chalet del Bosco.
Da lì, se ci si sente e si è capaci, ci si butta in un dei tanti sentieri dello SWUP bike park fino a valle, luogo della partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'autostrada Roma L'Aquila si esce a Tornimparte e si prosegue fino a Campo Felice, poi si attraversa il nuovo traforo verso Rocca di Cambio-Ovindoli per ritrovarsi agli impianti della Brecciara.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
El-gato
25.08.2014 18:51
Dal passo della Brecciara , se non si vuole utilizzare uno dei sentieri dello SWUP ( immagino siano a pagamento, 20€ ) , ci sono percorsi alternativi per scendere ? La traccia usa uno dei percorsi del Bike Park ?