|
Rifugio Chaligne-Baita Arolla |
Partenza da gignod e salita prima su asfalto e poi su sterrato fino a quasi raggiungere il Rifugio Chaligne (1950mt). A poche centinaia di metri dal rifugio svoltare a destra su poderale e raggiungere Baita Arolla. Poco prima della baita prendere il sentiero a destra che scende, indicato come TMF (con vernice gialla su sassi). Raggiunta la poderale sottostante continuare a sx sempre seguendo le indicazioni TMF. Alla fine dei vari sentieri usciremo sopra al campeggio di Etroubles.
Per rientrare si può proseguire sulla statale (come ho fatto io), altrimenti si può proseguire ancora su sterrato seguendo il Ru Neuf, ruscello irriguo che parte da Etroubles ed arriva a Gignod. E' una classica passeggiata molto facile quasi interamente pianeggiante, salvo 2 piccoli strappi, che permette un bel rientro lontano dal traffico. Se non si trova il sentiero da Etroubles, non facile da scorgere, lo si può prendere più avanti nella frazione di Echevennoz o altrimenti a La Clusaz
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Aosta si segue per circa 9 Km la SS27 fino a Gignod
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..