|
145. M.te Zouf - M.te Navado |
Km 18 – dislivello 850m. – Altezza partenza 450m / max.827m
L'itinerario in questione prende il via dalla strada comunale Villa - Chiàicis, alla fine del single-trail che scende dal monte Navado. Se desiderate parcheggiare l'auto in un posto meno appartato potete partire da uno dei due paesi.
- Il giro effettua un percorso formando due anelli: Il primo sale al monte Zouf in senso antiorario ed il secondo al monte Navado in senso orario.
- Dopo aver raggiunto il paese di Chiàicis si scende al lago di Verzegnis per salire poi ad un quadrivio presso i casolari di Dueibis punto di incrocio dei due anelli. Il tutto su strade asfaltate poco trafficate.
- Dopo i casolari di Dueibis si raggiunge, attraverso una carrareccia, l'attacco del sentiero che sale alla cima del M.te Zouf (quota 827 m.). Il sentiero non è del tutto pedalabile a causa della pendenza e del fondo rovinato (circa 20/30 min. a spinta).
- Si scende dallo Zouf lungo un divertente single-trail scorrevole e a volte tecnico ( diff. S1/S2) che riporta al quadrivio.
- Dal quadrivio si raggiunge su asfalto la località di Chiampomano, e poi attraverso una comoda ma a volte pendente carrareccia, la cima del monte Navado (a quota 801m.).
- Dalla cima parte un divertente ed impegnativo singel-trail di grande soddisfazione, (difficoltà S2) che porta alla strada asfaltata punto di arrivo dell'itinerario.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..