|
Labico-Colli del Vivaro-Ippovia del vulcano laziale |
Anche se è forse la centesima variante dei giri in zona pratoni del vivaro & C. ... ad ogni nuova variante si vedono sempre nuovi scorci e nuovi tratti di sentieri e bosco, magari distanti solo poche centinaia di metri da giri già fatti ... sembra di essere sempre in tutt'altri luoghi ...
Si và da Labico ai Colli del Vivaro (zigzagando anche tra le ville ed i parchi del comprensorio residenziale), poi si percorre un tratto dell' ippovia del vulcano laziale ... e si ritorna alla base in scioltezza.
Un giro di circa 45km senza particolari salitone da affrontare, ma che invece non disdegna belle ed impegnative discese tecniche tra boschi e canaloni.
Insomma impegno medio ma divertente.
Per le discese consiglio la bella stagione in quanto nelle zone in ombra i canaloni sono già scivolosi di loro ...
Nel file GPX allegato trovate, la traccia del percorso con indicati tutti i punti di interesse, fontanili, acqua, bar, sbarre, cancelli, ostacoli, ecc.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 45km
Ascesa totale: 761m
Quota massima: 689m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC
Dislivello 307m / 689m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..