|
Menaggio - Rif. Venini - M. Crocione |
Questo itinerario rappresenta una bellissima proposta per una pedalata davvero unica e particolare, dove ambienti naturali e grandi orizzonti cambiano in continuazione. Nella prima parte le ruote artigliate corrono nell’ombra di una magica faggeta, per poi “volare” a mezz’aria fra cielo e lago, come fossimo su un’interminabile balconata panoramica. Specialmente all’andata è di grande fascino l’attraversamento del lago con il traghetto; anche se non è nelle nostre abitudini utilizzare trasporti meccanizzati, è eccitante la ripida salita a Pigra con la piccola funivia. Per essere goduta a pieno, la gita merita una giornata limpida, meglio ancora se in autunno quando il contrasto dei colori accesi si sovrappone ai due rami del Lago di Como.
PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE: Traccia GPS - descrizione - altimetria - video e foto clicca qui:
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/menaggio---rif.-venini---m.-crocione.html
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Scesi dal traghetto a Menaggio, (mt. 203) seguiamo per quasi 15 km. la SS 340 del lungolago fino ad Argegno, dove saliamo sulla funivia che in pochi minuti trasporta a Pigra (mt. 856)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..