TRA LE CAMPAGNE DI PONTI SUL MINCIO E MONZMBANO

Si parte da Peschiera del Garda, zona casa Ottello, si prende la ciclabile per Mantova per circa 1 km, si svolta a destra su sterrato direzione Zanina, alla sbarra si tiene la sinistra, si prosegue su sterrato fino al 2' bivio a dx, quindi svoltati a dx proseguire per circa 200 mt fino ad arrivare su asfalto, in strada della Colombara di Ponti sul Mincio. Dopo circa 400 mt, allo Stop, girare a dx direzione paese di Ponti sul Mincio, ed una volta giunti e visitato il paesino, prendere la provinciale direzione Monzambano, fino a che non si vede dopo circa 800 mt sulla sx, cartello direzione Scarpina, non si dovra' pero' girare a sx ma a dx in una contrada detta Cascinale. Da qui su sterrato si sale fino al monte Casale, poi si discende per un pezzo dalla stessa, e si gira a sinistra direzione Monzambano Pozzolengo, da qui' e' difficile spiegare l' itinerario in quanto sono strade di campagna, che arrivano a San Pietro di Monzambano dove si puo' visitare la chiesetta, e poi si va' a transitare su quasi sentieri, semplici ma non conosciuti. Si uscira' di nuovo a Ponti sul Mincio zona museo Piccola Caprera. Da qui si gira a sx direzione Broglie, e dalla frazione, proseguire per San Benedetto di Lugana. Dal paese, girare a sx verso il semaforo e poi a dx verso il lungolago, che si prendera dirigendosi a dx, per Peschiera del Garda. Fatti circa 3 km, arriveremo in paese a Peschiera da dove prenderemo direzione campo sportivo, al che a sx si trova l' inizio della ciclabile della Peschiera Mantova che in meno di 2 km ci riportera' al parcheggio dell' auto in casa Ottello. Fronte hotel Rivus.




Come arrivare al punto di partenza

Per chi viene dall' autostrada dirigersi all' uscita a destra, alla rotonda salire a destra, ed attraversato il ponte sul fiume Mincio, girare subito a dx, scendere per circa 100 metri e parcheggiare a sinistra fronte lungomincio e hotel Rivus

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
pedalarelagodigarda
Avatar
Tipologia
Downhill track
Inserito il
20.06.2014
Località
Località Casa Ottello, 37019 Casa Ottello VR, Ital
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
1.30
Distanza
25
Dislivello
Minimo
Difficoltà tecnica
Media
Condizione fisica
Media
Visite
462
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors