|
Ciano,Monchio,monte Barazzone |
Si parte da Ciano, io ho lasciato la macchina davanti ad un bar appena prima di Ricci mobili.
Su asfalto si arriva alla Cerezzola, (c'è anche una pista ciclabile appena sotto la strada ma per semplicità ho fatto asfalto) al bivio per trinità si tiene la sinistra e si entra in paese.
Qui comincia la salita che ci porterà direttamente a Monchio alle olle (alcuni tratti abbastanza cattivelli).Da qui ci si porta a Trinita e si va verso Barazzone.
lungo la strada, sulla sinistra, ci sono alcuni sentieri da fare fuori strada che si ricongiungeranno sempre all asfalto. In prossimita di una casa con delle colonne all esterno parte il sentiero per il monte Barazzone il tutto molto pedalabile.
Arrivati ad un bivio si tiene la sinistra per salire al monte, proseguendo diritto invece si scenderà al paese di Barazzone. Qui iniziano gli uccelli per diabetici, salita molto cattiva fino in cima.
Scendiamo e arrivati al quadrivia teniamo il sentiero che porta a Vercallo, paesino a dir poco splendido! Ancora tutto fuori strada torniamo su asfalto a Cerredolo, da qui asfalto per qualche chilometro fino ad un tornante, girare a sinistra in un sentiero e iniziare la discesa molto divertente che alla fine ci porterà a Rossena.Arrivati qui ormai il giro è finito, attraversiamo il borgo e buttiamoci in una lunga discesa molto divertente e molto insidiosa perche piena di rocce.
Si attraversa un paio di volte il Rio Vico e si torna alla macchina per un totale di 25 km.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ricci mobili sulla strada principale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..