valle idice e valle quaderna

Giro da effettuare in stagione secca a causa di un passaggio del fiume (aggirabile) ma soprattutto del fondo fangoso. Tra il km 5 e il km 7 la salita e piuttosto semplice il pezzo più complicato e tra i km 11 e 14 dove la cima e la seguente discesa hanno un terreno piuttosto sconnesso ma divertente. Il resto del percorso non presenta particolari difficoltà, è principalmente su sterrato molto utile anche per fare una buona gamba.




Come arrivare al punto di partenza

Arrivando dalla via Emilia si prende per Idice, alla prima rotonda si esce alla prima uscita, e subito alla prima a sinistra, proseguendo per un centinaio di metri si raggiunge una zona pic nic da dove si parte comodamente.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mito68

13.01.2017 02:13

Fatto ieri con 0° quindi sufficientemente freddo. L'avevo già in parte fatto qualche mese fa seguendo un percorso che ne ricalca una buona parte ed in particolare il passaggio sul crinale dei calanchi. Il paesaggio è bello ed anche in buona parte il percorso. C'è qualche tratto di asfalto ed un paio di km sulla statale che da idicie va a monterenzio lungo la qualche passano diversi camion, quindi prestare attenzione. Le parti sterrate sono divertenti nel trattl del parco dell'idice e negli stradoni larghi, i tratti stretti su crinale sono contornati da una veduta splendida (paticolare è vedere dalle cime dei passaggi, il percorso da fare che si snoda tra le cime dei monti) in parte divertenti ed in parte impegnativi soprattuto per i solchi scavati dall'acqua .. giro comunque bello, grazie ad andrea3571 per aver postato questo percorso.

Infos

Inserito da
andrea3571
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.06.2014
Località
Via Pedagna, 2, 40068 San Lazzaro di Savena BO
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
3.30 h
Distanza
36.0 km
Dislivello
800
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
263
Downloads
88
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors