|
Labico-Rocca Massima-Giulianello e Lago |
Labico - Rocca Massima - Giulianello ed omonimo lago ... e ritorno
Un giro di circa 55 km che da Labico raggiunge Rocca Massima, il comune più alto nella provincia di Latina, con una gran bella vista panoramica da qui si scende in velocità verso Giulianello dove si punta verso l'omonimo lago per bagnare le ruote sulla riva, ripartenza e rientro a Labico.
Nel complesso un giro mediamente impegnativo che si snoda nelle campagne Laziali con molto sterrato e con qualche discesa sterrata prima di Rocca Massima che merita attenzione.
In evidenza sul tracciato un punto in cui inizia una salita molto impegnativa sotto Rocca Massima che se la volete evitare al punto marcato girate a DX sull'asfalto e salite senza scossoni ...
VIsta la tipologia del terreno è un giro da fare con la bella stagione in quanto con le piogge invernali troppi punti diventerebbero delle trappole di fango ... impedalabili ...
Nel file GPX allegato trovate, la traccia del percorso con indicati tutti i punti di interesse, fontanili, fontanelle, ostacoli, il punto deviazione per evitare (se volete) il salitone su sterrato, ecc.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 55km
Ascesa totale: 1102m
Quota massima: 726m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC
Dislivello 197m / 726m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
corvomite
25.04.2015 18:52