|
Labico-Carchitti-Vivaro-(7km di discesone nel bosco)-Lariano |
Un giretto non eccessivamente impegativo, di media lunghezza con partenza da Labico.
Si percorre un tratto di via Casilina fino a Carchitti e successivo arrivo al Vivaro, qui dopo una sosta per un caffè ci si infila nello sterrato dei campi a pascolo tra gli onnipresenti greggi, superati i campi si và diretti nel bosco e dopo poche salite non eccessive inizia un lunghissimo tratto di discesone nei boschi tra sterrati, piste e fossi scavati dall'acqua, tutto velocissimo e ripido (-10% / -20% circa) da fare con la testa ma in scioltezza, per circa 7 km non farete altro che scivolare in discesa e schivare...
Arrivo a Lariano e da qui dopo un tratto di strada ci si infila di nuovo nello sterrato delle campagne fino a rientrare al punto di partenza costeggiando la ferrovia sulla sterrata a lato.
Nel file GPX allegato trovate, la traccia del percorso con indicati tutti i punti di interesse, fontane, ostacoli, ecc.
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Lunghezza: 40km
Ascesa totale: 679m
Quota massima: 630m
Raggiungibilità in treno: Si, Stazione FS di Labico
Livello difficolta' MC
Dislivello 289m / 630m
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Punto di partenza: Labico (Rm) di fronte al cartello indicatore di località "Labico" oppure in alternativa dal parcheggio della stazione FS se si arriva in treno.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
zio_xc
06.06.2014 14:36
Da Google Earth sembrerebbe che il quasi il 70% è asfalto.
Ciao