|
AVOLA ANTICA-TESTA DELL'ACQUA-RIGOLIZIA-NOTO |
Percorso tutto stradale con pendenza media del 3,3%, verso antiorario,parte più impegnativa la solita salita di Avola Antica 5% medio per 8km. Questa volta affrontata dalla strada dell'Oasi S. Francesco,dove è possibile ammirare una stupenda statua della Madonna.
Oasi S.Francesco
Dopo qualche km e diversi tornanti si arriva all'eremo Madonna delle Grazie quota 427m
Eremo Madonna Delle Grazie
e dopo 1 km all'Avola Antica Residence quota 475m, subito dopo uno strappetto che porta a quota 500m, quindi diversi saliscendi fino all'imbocco della s.s.287, giriamo a sx, poi prima di Villa Vela a dx per la sp64 che porta a Testa Dell'Acqua quota 595m, qui si va per via Della Fonte fino all'incrocio con la sp24, si scende per Rigolizia piccolo borgo montano,
Rigolizia
si passa davanti al radar dell'A.M. di Mezzo Gregorio quota 640m.
Base radar A.M.
Quindi ci si ritrova di nuovo a T.D.Acqua, si scende per la sp24, dove si può ammirare uno splendido panorama del golfo di Noto e della Valle dell'Asinaro.
Valle dell\'Asinaro
Si prende per via D'acquisto che porta fino a Noto,occhio ci sono alcune curve in forte pendenza, servono buoni freni, attraversiamo l'Asinaro e siamo giunti a Noto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Circonvallazione di Avola
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..