|
Pogno-Rif.Primatesta-PSsuperenduro |
Questo giro è nato dall’idea di aggiungere alla discesa di una delle “solite” divertentissime e famosissime PS di Pogno, un percorso che ci portasse a toccare altri divertenti singletrack della zona, sfruttando comode strade asfaltate a traffico zero.
Partendo dal noto parcheggio di Pogno, risaliamo la Cremosina, svoltando poi per Zuccaro e continuando per Orsanvenzo, dove si tiene la sinistra, direzione Sella/Cellio.
Con alcuni saliscendi, sempre su asfalto, raggiungiamo la fraz. Baltegora. Un singletrack in salita ci porta a Breia e qui di nuovo asfalto fino a Castagnea. Ora la strada diventa sterrata e ci porta, dopo aver superato alcune ripide rampe al limite del pedalabile, al Rif.Primatesta. Seguendo il sentiero 747 raggiungiamo la Sella del Gallo (1052mt.) il punto più alto del tour.
Qui inizia la discesa ed il divertimento! Uno splendido singletrack tra i faggi (sent. 758) ci conduce verso il Colle Cambocciolo e continua oltre verso Calderara. Un breve trasferimento su asfalto ci porta a Valpiana, dove si imbocca la classica salita di avvicinamento alla partenza delle PS…
noi oggi abbiamo scelto la “Pogno”.Ultima divertentissima discesa e ritorno al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Hills
09.06.2014 17:26
Riassumendo: un pò noiosa la prima parte di asfalto e la parte delle rampe in salita di Castagnea, dove non si riesce a dare continuità alla pedalata, per il resto è il top! Traccia GPS perfetta! Consigliato!!!