Sella Kriz 711 mtb trail

Itinerario molto impegnativo ma di immensa soddisfazione! In salita il sentiero non concede mai tregua. Nella parte alta la mulattiera corre aerea sul pendio erboso della montagna. Per provare ad affrontare gran parte della salita in sella alla mtb è preferibile avere un buon grado di allenamento. E' consigliabile effettuare l'itinerario in una giornata di bel tempo per poter godere al massimo del panorama verso la pianura e verso l'arco alpino. Meglio evitare giornate (estive) troppo calde. Nella parte alta dove il sentiero è più esposto si deve prestare la massima attenzione perché la presenza di sassi, soprattutto in discesa, può far perdere il controllo (pericoloso). Da sella Kriz è possibile raggiungere il Rif. Monteaperta allungando la gita.
Buon divertimento
P.s.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.





Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Lucianomtb

18.05.2014 10:16

Posto il link utente Friulroger con ulteriore descrizione (senza traccia gps): http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7672
Itinerario meraviglioso con discesa lunghissima ed entusiasmate. Nella parta alta sembra quasi di "volare" in mezzo al cielo con la bici (come nel film ET)
link
edit/delete

ciddu

03.10.2014 18:13

Ho fatto questo itinerario da pochissimo. Devo lasciare però alcuni commenti. Purtroppo non siamo riusciti a completare la salita. Siamo arrivati a quota 1150 metri circa (la parte del bosco). Devo dire che fino a quel punto la salita è pedalabile per non più del 20% e risulta veramente molto impegnativa (consigliata una biammortizzata). Quindi mettetevi l'anima in pace e preparatevi a spingere la vostra MTB. Lo spettacolo che però si ammira quando si esce dal bosco è meraviglioso.
La discesa però è veramente entusiasmante. Pensavo di scendere dalla bici in molti tratti, ma devo dire che, avendo una discreta tecnica, è fattibile per il 95 % salvo i due tratti con solchi sul terreno.
Quindi:
-- mettetevi l'anima in pace e pensate a quanto dovrete spingere la bici
-- prendetevi almeno 3 ore se posteggiate la macchina a Monteaperta
-- la discesa vale la fatica

se interessa video su you tube "GRAN MONTE"

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.05.2014
Località
Monteaperta
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
2/3 h
Distanza
14.0 km
Dislivello
937
Difficoltà tecnica
facile/medio
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
185
Downloads
30
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors