Cadine - Vezzano - Molveno - Ranzo - Terlago - Cadine

L'itinerario si svolge in parte su asfalto in parte su sterrato.
La varietà di terreno è adatta a mio avviso ai principianti come me che ancora non del tutto sicuri di se stessi su ambienti tecnici preferiscono farsi la gamba facendo km e dislivello.

Io sono partito da casa mia , Cadine, si scende verso Terlago, si prende la ciclabile fino a Vezzano, al distributore si gira a destra per strada sterrata che porta alla centrale Elettrica di Santa Massenza, arrivati a quest'ultima si prosegue verso destra e si entra nell'abitato di Santa Massenza, si prosegue fino a raggiungere la nuova "mini rotonda" presso il Lago di Toblino.
Si prosegue su strada fino ad arrivare a Sarche dove si prende la strada per indica Madonna di Campiglio, si rimontano i primi 4 tornanti e al quarto (che gira verso sinistra salendo) si incontra l'imbocco della ciclabile del Limarò , la si prosegue tutta fino all'evidente sbarramento con Blocchi di cemento ove è necessario rimettersi in strada per poter raggiungere il bivio che porta per Molveno, si prosegue sul ponte a destra e la strada si impenna in destinazione San Lorenzo in Banale. Finalmete si abbandona l'asfalto e poco dopo l'abitato di Villa Banale sulla destra si incontra un Cartello SAT il quale indica Brenta Bike, oppure Sentiero Frassati, si continua a pedalare fino ad arrivare su un ponticello sotto il quale scorre il Torrente Ambiez. Qui la salita si impenna fino ad arrivare alla cava/deposito materiali e successivamente a un bivio che conduce a sinistra verso Molveno, a destra verso Deggia.
Si può subito pensare di andare verso destra e seguire per Ranzo, oppure scendere fino a Molveno e tornare dalla stessa.
Nel caso si scelga di andare verso Molveno, si prende a sinistra per la discesa abbastanza tecnica ma non troppo che porta alla strada asfaltata prima dell'inizio del Lago di Molveno, il quale se si vuole si può fare il giro sino ad arrivare al Lago di Nembia e successivamente riprendere la strada lasciata verso Ranzo.
Nel caso si decida di svoltare subito a destra per Ranzo la strada in 10km circa di sali scendi (strada stupenda sopratutto nel periodo primaverile) porta sino all'abitato dal quale si rincontra l'asfalto e si scende fino Lon, si prosegue per Ciago, Terlago, e infine Cadine.




Come arrivare al punto di partenza

Da Trento: prendere il cavalcavia in direzione Madonna di Campiglio, dopo la galleria del Bus de Vela girare a destra verso Cadine, Sopramonte. Arrivati alla rotonda girare a destra verso Cadine, si può comodamente parcheggiare presso il distributore di Benzina Agip.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Alantn
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.05.2014
Località
SS45 bis, 38123 Trento TN, Italia
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
5-6 ore
Distanza
70
Dislivello
2200
Difficoltà tecnica
facile-medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
328
Downloads
43
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors