|
406 Montello centrale: il meglio delle Terre Rosse. |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione: 25/04/2014
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 31 Km - Dislivello Sal/Disc = +730 m
Quote min/Max = 90 / 350 - Tempo Standard ore 3:0 min
Velocità media = 10,3 Km/ora - Ciclabilità su tempo 99% (a piedi 1 min)
Difficoltà Tecnica = 4/7 MEDIO - GD= 43 MEDIO
NOTE:
1) Questo percorso è eccezionale per la gran quantità di sentierini in terra molto divertenti in discesa…quanto il fondo è asciutto ! In caso di fango, le terre rosse del Montello sono una colla micidiale: restate allora sulle prese che hanno un fondo compatto.
2) abbiamo preso spunto dal classico itinerario stabile delle “Terre Rosse”, tabellato LTR variandolo in vari punti con l’intento di creare un giro “medio” senza strappi violenti o discese pericolose.
3) E' quasi interamente ciclabile ma dovrete portare la bici per una 50 ina di m per la frana nel wp H2 (la si può evitare tenendo a sx in H1). Le discese sono ciclabili al 100% per il biker medio mentre nel finale il tratto di salita da T3 a U può appiedare, non tanto per la pendenza ma per le profonde canalette scavate dall’acqua.
4) Nel percorso non è inclusa la digressione dal wp P1 q. 350 (attraversamento della dorsale) fino al vicino culmine di Santa Maria della Vittoria (q.370): li trovate un bar-trattoria e poco dopo, una fontana, servizi e panche all’ombra.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Provenendo da Treviso – Mestre si consiglia il percorso: SR Feltrina fino a Signoressa quindi svoltare a dx e seguire ind. per Volpago
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Magictenia
07.01.2017 22:11
Complimenti per la cura ed il dettaglio della traccia e per l'abbondanza di WP utili per districarsi nel dedalo di sentieri. Grazie!!