|
ROCCA MASSIMA ARTENA |
Ciao a tutti da Rampichinu
Il percorso parte e arriva al cimitero di Velletri , dove il parcheggio..... è garantito.....!!!
Percorso misto asfalto-sterrato. l'unica parte di asfalto trafficato è nell'ultimo tratto Lariano-Velletri al ritorno. Fate attenzione. Fino a Rocca Massima ci sono 11km di salita asfaltata senza traffico panoramica molto bella. Da Rocca Massima inizia lo sterrato che va fino alla sommità di Artena (PIANO DELLA CIVITA) dove c'è il sito archeologico delle Mura Poligonali o "Ciclopiche" come vengono soprannominate da queste parti. Riferimenti da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_megalitica_del_Lazio_meridionale
Nel tratto sterrato da Rocca Massima ad Artena si devono superare 3-4 cancelli per i recinti degli animali che vanno richiusi diligentemente. Rispettiamo il lavoro degli allevatori.
Alcuni brevi tratti sono da fare a piedi a causa delle buche . Da Sopra il paese di Artena (molto bello) potrete arrivare in fondo al paese seguendo la traccia e facendo attenzione a non far surriscaldare i freni ( io li ho dovuti bagnare con l'acqua della borraccia) oppure passando in mezzo ai vicoli molto caratteristici ( con la biammortizzata sarà divertente ma evitate i vicoli se è bagnato). Da Artena si passerà attraverso la campagna su sterrato fino a Lariano e da qui al punto di arrivo su asfalto.
Buone pedalate
Roberto
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
PARCHEGGIO CIMITERO DI VELLETRI
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Bar O
02.11.2014 18:30
(fate baccano in stagione di caccia per non essere confusi con selvaggina)