|
La contessina: Da parco Talon a colline |
Il giro inizia da Parco Talon a Casalecchio di Reno. Si entra da via Panoramica immettendosi dalla porrettana (per chi arriva dalla ciclabile da Bologna attenzione ad attraversare la Porrettana: usare il semaforo.)
Il primo tratto fino a Palazzo Rossi è tutto in pianura ed è facile anche per chi non è esperto di MTB (famiglie, bambini). Dopo iniziano le salite.
Si percorre i sentieri del Talon, sino ad attraversare il ponte di ferro del Reno, a SX per la ciclabile a destra dopo circa 3Km i laghetti del Maglio sino ad arrivare al complesso chimico della Basf. Diritto per Palazzo Rossi e a Dx in asfalto e SX su via Vizzano attraversando il ponte monumentale sul Reno (att.ne: senso unico alternato) si continua sempre su asfalto per via Vizzano e si lascia per una stradina a SX nei pressi del viadotto autostradale; da questo punto iniziano le colline del contrafforte Pliocenico.
La distanza totale è di circa 40Km, forse meno, e il giro, da come si può vedere dalla traccia, è composto da due anelli, quindi si può anche accorciare.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mito68
07.06.2014 10:31