SUPERENDURO PUNTA ALA PS MONTE ALMA

si tratta delle 3 PS del superenduro 2013 presenti sul Monte Alma. La mia partenza è il camping Baia Verde, ma si può partire direttamente dal Pian d'Alma. Tramite asfalto si arriva nella località Zinghera, seguendo il pian d'Alma, poi si sale su strada bianca fino alla partenza della PS Tre dita, che ridiscende sulla stessa strada iniziale a pian d'Alma. bella e a tratti impegnativa soprattutto se bagnata.circa 9 minuti di discesa. A questo punto si risale, attraverso un'altra strada bianca, fino alla vetta del monte Alma e si trova la partenza della PS sassarelli: una veloce discesa divertentissima fino alla fortezza di Scarlino ( circa 7 minuti ). Dalla fortezza su una ripida strada bianca che attraversa una marroneta, aggira la vetta del monte Alma, si ripassa dalla partenza della PS tre dita e di prosegue verso la buca della neve. breve tratto in discesa poi sulla SX troviamo al partenza della PS rock oh, la più lunga e impegnativa PS del percorso che ritorna dopo circa 12 minuti sulla strada asfaltata iniziale.
Se amate il genere, assolutamente da fare, per me, il paradiso del freeride nel suo senso più completo.
giro comunque piuttosto lungo e impegnativo.

Ps : la traccia risulta inquinata da un'altro segmento relativo ad un'altra escursione ( durante un backup del telefono) E' comunque corretta e utilizzabile per il tratto relativo all'itinerario segnalato, lasciate perdere la parte finale.




Come arrivare al punto di partenza

camping Baia Verde o Pian d'Alma

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Tcsh

26.05.2014 09:21

Ciao.

Ho scaricato la traccia e l'ho pulita della fine ed anche di un pezzo della parte iniziale, praticamente della stradina Fosso Alma.

Chiedo se si può partire alla base dei tracciati oppure è meglio lasciare le auto "sul mare" partendo da Fosso Alma nuovo e facendosi circa 12 Km di trasferimento.

Pulendo la traccia mi risulta siano circa 25 Km (che diventano 37 se si parte e si rientra sul mare) x 1.200, ti risulta?

Grazie! :-)
link
edit/delete

PAPERINIK19

26.05.2014 17:19

salve,
credo che per il chilometraggio tu abbia ragione, anzi correggerò anche sull'itinerario: il dato riportato in origine ( 60 km) non è senz'altro vero. Per la partenza, se puoi, ti consiglio di partire dalla base dei tracciati: arrivarci su asfalto è un noia mortale ( ... io però ero lì in campeggio ...), anche se un po' di riscaldamento non guasta, visto le rampe da affrontare.
buon divertimento
link
edit/delete

Tcsh

26.05.2014 17:21

ottimo grazie 1.000!!!!! :-)

Infos

Inserito da
PAPERINIK19
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
21.04.2014
Località
PUNTA ALA
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4-5 h
Distanza
37 km
Dislivello
500+500+500
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
527
Downloads
119
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors