|
FR -TRAVALLE-POGGIO FARNETO |
Percorso senza dislivelli impegnativi ma ricco di discese divertenti e non proprio semplici. Ideale per allenarsi senza allontanarsi troppo. Sono circa 9 km che si possono ripetere piu’ volte. Si parte dal parcheggio del nuovo parco di Travalle, (vicino al ristorante) e si prende la strada bianca che costeggia, da dietro, un borgo appena ristrutturato. Da segnalare che 3 m sopra la strada bianca, corre un sentiero tra alberi, sassi e radici, molto divertente. Passato il maneggio, prima del ponte della Chiusa, si svolta a sx su strada bianca e si entra nella zona del poggio Farneto.
Una volta dentro, ci sono decine di sentieri che si incrociano in mille modi ed ognuno può scegliere quello che preferisce.
La mia traccia comprende, dopo la salita sulla strada bianca, una discesa su rocce fino alla vecchia caserma di Carraia, la risalita su asfalto dietro al cimitero di Carraia fino alla vecchia discarica del poggio Farneto.
Da qui, tra sali e scendi si arriva all’ultima discesa tra le rocce, fino al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Località Travalle, vicino al ristorante omonimo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
astrolicamus
29.04.2014 20:10